Monday, March 21, 2016

Graphic Humor Competition Umoristi a Marostica

Tema 2016:
Pane
http://www.umoristiamarostica.it/Da quando è nato il Concorso ad oggi la realtà sociale, italiana ed internazionale, è profondamente cambiata. Era il 1969 quando un gruppo di studenti universitari, sulla scia dei movimenti del Sessantotto, proposero una manifestazione di “denuncia” non con cartelli di protesta, ma con vignette umoristiche. Scelsero la grafica nella convinzione che fosse un linguaggio internazionale adatto a superare le barriere politiche, linguistiche e culturali. Ci aggiunsero l’umorismo che per loro voleva dire non far ridere e basta, ma soprattutto fare riflettere, lanciando spesso un messaggio critico sull’esistenza. Nel corso del tempo la qualità delle opere, l’onestà d’intenti, la serietà e la qualità della giuria, la libertà delle scelte tematiche, l’indipendenza da strategie politiche e/o commerciali nonché la passione dei componenti del gruppo hanno fatto sì che il Concorso, dal 2014  divenuto biennale, si sia imposto tra i più importanti in Italia ed all’estero e che sia ancora molto apprezzato da artisti di tutto il mondo.
UMORISTI A
MAROSTICA
REGOLAMENTO &
SCADENZA 2 APRILE 2016

·        

·        

·        

Il concorso è aperto a cartoonists, illustratori e grafici di tutto il mondo. Si può richiedere di partecipare fuori concorso. Tale richiesta esclude l’autore dall’assegnazione dei premi.
Il tema del concorso è: PANE
Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 opere (Cartoons o strips) inerenti al tema proposto in rapporto all’uomo e alla società in cui vive, visto in chiave umoristica. Le opere, dovranno essere prive di dialoghi o battute.

Altresì dovranno essere inedite (mai pubblicate o partecipanti ad altri concorsi). L’organizzazione si riserva di escludere dall’assegnazione dei premi eventuali opere che risultino già edite.

Comments: Post a Comment

Links to this post:

Create a Link



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?